Per la messa in sicurezza sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Fasano – Ordigni fatti brillare in una cava di Fasano

Nel centro storico di Cisternino sono stati rinvenuti, casualmente, tre ordigni bellici. Si tratta di materiale esplodente che è stato rinvenuto in una abitazione del centro antico rimasta abbandonata per anni.

La scoperta è stata fatta da una donna che ha ereditato  l’immobile e che si era recata nelle casa per effettuare le pulizie. Scoperti gli ordini ha allertato i carabinieri di Cisternino e della Compagnia di Fasano che, constatata la situazione di pericolo hanno fatto intervenire gli artificieri di Foggia per mettere in sicurezza l’immobile, e rimuovere il materiale esplodente.

Dagli accertamenti effettuati si è appurato che si trattava di proiettili di grosso calibro, probabilmente utilizzati dalla contraerea, risalenti alla prima guerra mondiale. Come siano finiti  nell’abitazione e da quanto tempo fossero lì resta e probabilmente  resterà un mistero, ma questi residuati bellici rappresentava indubbiamente un potenziale pericolo per la pubblica incolumità.

Gli ordigni sono stati fatti esplodere in sicurezza dagli artificieri in una cava di Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.