Fasano Selva: -15! Mancano infatti due settimane esatte all’appuntamento con la classica gara automobilistica che, dopo tre anni di assenza, tornerà il prossimo 28 agosto (sabato, giornata di prove ufficiali) e domenica 29 agosto.

Sarà la 62^ edizione della cronoscalata, la cui organizzazione è assicurata dalla scuderia Egnathia corse del presidente Laura De Mola. Prosegue a ritmo serrato l’organizzazione della gara che ha visto l’ultima edizione svolgersi nel 2018. Poi i lavori per l’allargamento della SS 172 e la pandemia hanno impedito lo svolgimento della gara che torna quest’anno per la gioia di tanti appassionati, siano essi piloti che indossano tuta e casco solo in questa occasione, sia del pubblico che aspetta questa manifestazione spettacolare, sia degli addetti ai lavori (meccanici, carrozzieri, preparatori, ecc.) che la Coppa Selva di Fasano se la portano nel sangue come un segno distintivo dell’essere fasanese.

Dopo molti anni, a causa dello stop forzato, la gara non sarà valida per il campionato Italiano, ma la Coppa Selva di Fasano, già dalla prossima edizione di conta di tornare tra le gare più attese del Campionato Italiano Velocità della Montagna (Civm), anche perché il tracciato veloce e la presenza di un pubblico numeroso e attento, sono dei valori aggiunti che su nessun’altra strada del campionato si riscontra.

Tuttavia ai nastri di partenza ci sarà un numero limitato di piloti anche a causa delle restrizioni in materia di prevenzione Covid-19. L’area partenza e arrivo sarà solo ad appannaggio degli addetti ai lavori muniti di licenza Acisport e Greenpass.

Per la presenza del pubblico sul tracciato, fatta eccezione per le zone già vietate negli scorsi anni, si attende il verdetto finale della commissione di vigilanza che si esprimerà nei prossimi giorni in merito alla competizione, dettando le ultime disposizioni in materia nel pieno rispetto delle vigenti normative. Inoltre la zona box non sarà più dunque presso l’area della stazione di servizio AGIP, ma in largo Palmina Martinelli, alla periferia della città da cui, secondo un apposito tracciato, le auto si trasferiranno per raggiungere i nastri di partenza.

Gli organizzatori, comunque, hanno confermato il Trofeo Vip con la presenza di tanti volti noti del modo dello spettacolo che negli ultimi anni sono divenuti motivo di ulteriore interesse ed attrazione per il pubblico.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.