Primo acquisto per la rosa dell’U.S. Città di Fasano 2021/22. Nato a Taranto l’8 marzo 1997, 169 cm di altezza, nell’ultima stagione ha giocato con la Torres, formazione sarda di serie D.
Ignazio Battista, 24 anni, attaccante esterno, mancino.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Taranto e Lecce, nel 2013 viene acquistato dalla Ternana dove gioca per tre stagioni nella Primavera, sino all’esordio in serie B nella prima parte del campionato 2016/17 (7 presenze in tutto, oltre 3 in Coppa Italia). A gennaio passa alla Viterbese, in C, dove totalizza 6 presenze. Quindi ancora tre esperienze nella terza serie nazionale: a Matera (22 presenze, 1 gol), a Gubbio (complessivamente 28 gare e 1 gol in una stagione e mezza) e, da gennaio 2020, alla Vibonese (5 presenze e 1 gol). Nella scorsa annata, dopo un paio di mesi all’Audace Cerignola, il trasferimento alla Torres, dove viene impiegato 17 volte.
“Sono molto contento di essere arrivato a Fasano – dice il neo-calciatore biancazzurro -. Ringrazio la società per l’opportunità: è bastata una chiacchierata con il presidente D’Amico per non avere dubbi sulla decisione. Fasano è stata la mia prima scelta. Arrivo in una piazza che punta sui giovani, li fa crescere e li rilancia. Ho scelto Fasano per giocare con continuità e mettere in mostra il mio valore anche qui in Puglia, dove la brevissima esperienza a Cerignola. Sono un attaccante esterno mancino, ma ho sempre giocato a destra”. E conclude con un pensiero ai suoi nuovi sostenitori: “Saluto i tifosi biancazzurri, li aspetto allo stadio. Seguiteci e ci divertiremo insieme”.