Terzo successo consecutivo per la società biancazzurra premiata per la maggior presenza di giovani in prima squadra – Premio di 25.000 euro
Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato la graduatoria definitiva, per ciascun girone, del progetto Giovani D Valore.
I punteggi conseguiti dai singoli club non sono comprensivi dei bonus relativi all’attività giovanile, in quanto non disputata nella stagione sportiva 2020-2021.
Le prime tre squadre di ogni girone saranno premiate nel rispetto dei criteri e modalità della graduatoria: 1ª classificata Euro 25.000, 2ª classificata Euro 15.000, 3ª classificata Euro 10.000.
La classifica nel girone H: Città di Fasano 909; Sorrento 850; Real Aversa 697.
La serie D è considerata
La Serie D come il più grande vivaio d’Italia pertanto il Dipartimento Interregionale, grazie al sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, intende valorizzare i giovani calciatori appartenenti alle società del principale campionato dilettantistico. La Lega Nazionale Dilettanti destina da 10 anni 450.000 euro ai club che dalla 1^ alla 28^ giornata avranno schierato nell’undici titolare, oltre i quattro previsti da regolamento, giocatori giovani. Per ognuno di questi (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) viene assegnato un punteggio che genera a fine anno una speciale classifica, che è stata, per l’appunto vinta quest’anno per la terza volta consecutiva dal l’ U.S: Città di Fasano.