Deceduto il papà, Francesco Cavallo, artigiano e liutaio.

Il Presidente, il Consiglio di amministrazione, i soci, i collaboratori e i redattori di Radio Diaconia si stringono intorno a Michele Cavallo per la perdita del caro papà Francesco.

Francesco Cavallo, maestro artigiano e fine liutaio, è sempre stato uno degli animatori della Mostra dell’Artigianato Fasanese a Selva di Fasano, apprezzato per le sue capacità nel costruire violini nel suo laboratorio di via Tevere. Cavallo imparò l’arte della liuteria in una scuola di Lucerna, in Svizzera, e per oltre mezzo secolo, ininterrottamente, ha realizzato violini in legno d’acero (per il fondo, le fasce ed il manico) e in legno d’abete (per la parte superiore). Nel 2013 Francesco Cavallo donò al Comune un violino appositamente realizzato, come suo personale omaggio alla città: lo strumento fa bella mostra di sé nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale.

In questo momento di grande dolore, giunga a Michele, appassionato e competente conduttore di numerosi programmi sportivi e di attualità, l’abbraccio di tutta la famiglia di Radio Diaconia InBlu,

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.