Operazione dei Carabinieri Forestali che hanno scoperto in un terreno scarti edilizi rivenienti da un vicino cantiere. Sequestrato il terreno e denunciato il proprietario.
i Carabinieri forestali della stazione di Ostuni nel corso di dell’attività di controllo, hanno rinvenuto in un terreno a Selva di Fasano, un accumulo di rifiuti rivenienti dall’attività di demolizione edilizia. Su un’area di circa 600 metri quadri, i militari hanno rinvenuto una notevole quantità di rifiuti; l’area e stata sottoposta a sequestro probatorio.
Il proprietario del terreno, un fasanese di 47 anni è stato ritenuto il responsabile del deposito abusivo ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per gestione di rifiuti non autorizzata. Lo smaltimento illecito è collegato a lavori di ristrutturazione della costruzione residenziale attigua, il cui proprietario ha ritenuto di utilizzare il terreno del vicino per depositarvi i residui del cantiere edile.
I Carabinieri Forestali con l’ approssimarsi della stagione estiva stanno intensificando l’attività di controllo proprio per contrastare abusi edilizi e violazioni ambientali come quella scoperta a Selva di Fasano.