Un’ospite della casa per anziani ricoverato in ospedale, e un altro con varie patologie deceduto sono risultati positivi.
Comunica don Sandro Ramirez, parroco e legale rappresentante della parrocchia san Giovanni Battista di Fasano che gestisce la casa per anziani Sancta Maria Regina Pacis: “Purtroppo, dopo un anno di lotta quotidiana e nonostante l’avvenuto completamento della campagna vaccinale con la somministrazione della seconda dose il 4 febbraio scorso, abbiamo dovuto registrare, presso la RSA “Sancta Maria Regina Pacis”, la positività di un’ospite attualmente ricoverata in ospedale, ed è risultato positivo un altro ospite con varie patologie deceduto oggi.
D’intesa con il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi stiamo attuando tutte le misure per verificare e monitorare gli altri ospiti e tutti i dipendenti. E’ mia intenzione di vivere questa situazione nella massima trasparenza nei confronti di tutti, per evitare false notizie e interpretazioni. Stiamo gestendo la circostanza sotto ogni aspetto (diagnostico, terapeutico e assistenziale) e ho chiesto con forza a tutti i parenti e i dipendenti la massima collaborazione. Moltiplicheremo il nostro impegno avendo come sempre all’apice delle nostre attenzioni la tutela della salute di tutti. So di poter contare sulla professionalità e sul senso di responsabilità dei nostri operatori.
Chiedo ai credenti di unirsi alla mia preghiera a Santa Maria, salute dei malati, perché ci sostenga e ci aiuti a superare anche questa emergenza“.