Ancora non decolla il Fasano e nonostante i nuovi innesti i biancazzurri sconfitti per 2-0. Preoccupante la situazione di classifica.
I gol di Fedel e Guadalupi condannano Bernardini e compagni alla sconfitta e rendono ancora più gelido, per i biancazzurri, lo stadio “Tonino D’Angelo”, in versione artica a causa delle temperature prossime allo 0°C.
I ragazzi di mister Costantini non iniziano col piede giusto questa 12ª giornata di campionato di Serie D e, doposoli 3’, si ritrovano sotto: Suma respinge un tiro di Croce ma non può nulla sulla ribattuta di Fedel e Altamura subito in vantaggio.
Sempre nel primo tempo, al 33’, azione fotocopia al gol non concretizzata dai padroni di casa: sulla ribattuta di Suma, Terrevoli è lesto ma spara alto sopra la traversa. La reazione biancazzurra sta tutta nel sinistro di Nadarevic che non riesce a impensierire, su calcio di punizione, l’estremo difensore Bozzi.
Nella ripresa va in scena lo stesso déjà-vù del primo tempo: Guadalupi sfrutta una disattenzione del Fasano e, dopo 1’ dal fischio d’inizio del secondo tempo, raddoppia trafiggendo Suma da pochi passi. Il Fasano tenta di riprendersi dallo shock e prova a riorganizzare le idee affidandosi all’estro di Nadarevic e alle geometrie di Nellar. L’argentino, quest’oggi al debutto dal primo minuto, risulta essere il più propositivo dei suoi e tiene il pallino del gioco scandendo i ritmi della gara, senza però mai riuscire a ben servire gli attaccanti biancazzurri che si affidano ad azioni personali.
Al 74’ il Fasano ha l’occasione di accorciare le distanze e riaprire la gara: in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Nadarevic, mischia furibonda in area altamurana e conclusione a colpo sicuro ma Croce, di testa, salva sulla linea di porta e fa svanire le velleità biancazzurre.
Risultato secco quello del “Tonino D’Angelo” che mister Costantini dovrà essere bravo a fare dimenticare ai suoi il prima possibile in quanto il Fasano è atteso, già mercoledì 20 gennaio, dal recupero della quinta giornata di campionato contro il Gravina allo stadio “Stefano Vicino”.
Risultati 12^ giornata
Cerignola-Brindisi: 4-0
Picerno – Sorrento: rinviata
Bitonto – Puteolana: rinviata
Andria – Nardò: 0-0
Francavilla – Aversa: 0-1
Lavello – Casarano: 2-2
Molfetta – Graivina: 1-0
Portici – Taranto: rinviata
Altamura – Fasano: 2-0
Classifica: Casarano 23, Altamura 20, Picerno e Sorrento 19, Taranto e Lavello 18, Nardò 17, Andria 16, Molfetta, Brindisi e Cerignola 15, Aversa 14, Portici e Francavilla 13, Bitonto 12, Gravina 9, Fasano e Portici 6.
(Picerno, Sorrento, Lavello, Andria, Molfetta, Brindisi, Portici, Bitonto e Gravina 1 partita in meno; Fasano e Puteolana 2 partite in meno).
Prossimi impegni: Gravina – Fasano (20 gennaio) e Fasano – Lavello (24 gennaio)