Primi vaccini a Fasano presso la RSSA Sancta Maria Regina Pacis di Fasano, i ringraziamenti del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.
“Ringrazio la direzione della Asl Brindisi nella persona del dott. Giuseppe Pasqualone e il Dipartimento di prevenzione della Asl di Brindisi, guidato dal dott. Stefano Termite, per il grande lavoro svolto e per la collaborazione dimostrata nel primo giorno di vaccinazione anti Covid-19 di ieri a Fasano: un giorno storico per il mondo intero di cui la nostra città è stata orgogliosa protagonista.
Quando arriverà il mio turno, mi vaccinerò immediatamente, senza esitazioni. Non ho dubbi né perplessità.
Il vaccino rappresenta l’unica strada giusta. È il solo valido strumento che la scienza ci sta dando per risvegliarci da questo incubo e per ridarci fiducia.
È una vittoria della ricerca, ma anche la dimostrazione che una politica fatta di concretezza produce risultati rapidi ed efficaci.
Questo risultato, inoltre, dimostra quanto sia importante il ruolo dell’Europa unita e attenta ai bisogni primari dei cittadini.
Continuiamo a lavorare tutti insieme all’insegna dei valori tradizionali della nostra politica: fiducia nella scienza, concretezza nelle azioni, riconoscimento dell’importanza dell’Europa. Affinché siano questi valori a condurci al traguardo della rinascita”.