Dopo il blocco delle attività dello scorso marzo i concerti riprendono presso il chiostro dei Minori Osservanti, concentrati nei mesi di settembre-ottobre 2020.
La X Stagione dell’Accademia dei Cameristi riprende le attività dopo la brusca interruzione di marzo; a partire da martedì 8 settembre (Chiostro dei Minori Osservanti, ore 20,30) gli appuntamenti serali con la musica da camera proporranno pagine rare e capolavori riconosciuti.
Il primo evento, martedì 8 settembre vedrà la presenza di Christian Sebastianutto al violino, Ilario Fantone al violoncello e Emanuele Torquati al pianoforte con musiche di Liszt, Liszt-Saint-Saens e Chausson.
Si prosegue martedì 22 settembre con Edoardo Zosi violino, Francesco Dillon violoncello e Martina Consonni pianoforte con musiche di Casella e un omaggio importante a Beethoven.
Segue martedì 29 settembre il trio formato da Francesca Bonaita al violino, Francesco Marini al violoncello e Viviana Velardi al pianoforte con un programma dedicato a Castelnuovo-Tedesco, Bernstein e Clarke.
Ultimo appuntamento martedì 6 ottobre con la presenza di Fabiola Tedesco al violino, Erica Piccotti al violoncello e Gioia Giusti al pianoforte e musiche di Ghedini, Borodin e Dvorak.
La partecipazione ai concerti comporta l’osservanza delle disposizioni previste dalle Linee-guida e dai protocolli di igiene e sicurezza anti Covid-19. Accesso al Chiostro dalle 19:30.
Biglietti: Intero € 5,00 studenti € 3,00
info 3387116300 www.accademiadeicameristi.com