Giudizio favorevole all’ente pubblico in una causa presso la Commissione Tributaria Provinciale promossa da un Centro Commerciale

Anche per ipermercati e centri commerciali, la Tari è dovuta.

Con tale giudizio nei giorni scorsi la Commissione Tributaria Provinciale avrebbe rigettato il ricorso proposto da un centro commerciale di Fasano. I titolari della struttura avevano contestato l’applicazione integrale della tassa in quanto in tali strutture una parte dei rifiuti prodotti, e in particolare quelli speciali non assimilati agli urbani, vengono smaltiti in proprio. Il Giudice ha invece stabilito che la tassa va pagata per intero.

Per il Comune di Fasano a seguito della sentenza, si apre la posibilità di incassare la somma di circa 300.000 euro pari ai tributi non versati dalla struttura commerciale; tuttavia la disputa è molto probabile che continui con il ricorso da parte dei soccombenti presso la Commissione Tributaria Regionale se presenteranno ricorso entro sessanta giorni dalla data di notifica dell’atto impugnato.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.