E’ la prima vittima di Fasano del Covid 19 – Il cordoglio del sindaco e dell’amministrazione comunale
All’ospedale Perrino di Brindisi, stamattina è deceduto un settantenne di Fasano affetto da Covid-19.
L’uomo da una quindicina di giorni ricoverato in gravi condizioni, non è riuscito a superare la fase critica dell’infezione; è la prima e si spera resti unica, vittima fasanese dell’infezione da coronavirus.
A tal proposito il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha dichiarato: “A nome di tutta l’Amministrazione comunale e mio personale esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia della vittima. Nella consapevolezza che un momento del genere sarebbe potuto arrivare, è dovere nostro e di tutti i cittadini essere vicini col sentimento e col pensiero a chi oggi saluta il proprio caro con dolore e smarrimento. Ci conforti la speranza che, rispettando le norme straordinarie, abbiamo la possibilità di scacciare il virus dalla nostra vita e non dover vivere altri momenti come questo“.
Inoltre sulla situazione dei contagio il sindaco Zaccaria, comunica: “Oltre ai tre ammalati dichiarati ufficialmente guariti tre giorni fa, ieri è guarito un altro contagiato residente a Pezze di Greco.
Dall’inizio della pandemia, i contagiati totali nel territorio comunale sono stati finora 16. A questi vanno sottratti i quattro guariti e il defunto.
Il totale dei soggetti attualmente contagiati è, pertanto, di 11 persone.
Con l’imminente avvio della seconda fase – conclude Zaccaria – si amplia il ruolo che ciascuno di noi può svolgere per avvicinare il ritorno alla normalità: il mio appello non può che essere quello di proseguire nel rispetto scrupoloso anche delle nuove prescrizioni che il Governo sta per darci“.