Il sindaco di Fasano nel corso della diretta social del venerdì sera comunica che il numero di contagiati a Fasano è salito a 13, mentre tre degli ammalati sono in via di guarigione
Il numero di contagiati a Fasano sale a 13, mentre oltre al primo contagiato ormai guarito, altre tre persone sono risultate negative al primo dei due test cui occorre sottoporsi per definirsi guariti.
Inoltre il sindaco Francesco Zaccaria comunica che sono già cominciati i controlli straordinari per questo lungo week-end di Pasqua, che dovremo trascorrere a casa per non rischiare di diffondere il contagio da Coronavirus: i servizi sono coordinati dal questore di Brindisi Ferdinando Rossi, si svolgono in sinergia fra Polizia stradale e Polizia locale.
Dichiara il sindaco : “Ricordo ancora che chiunque venga sorpreso fuori di casa senza valido motivo riceve una multa da 400 a 3.000 euro e viene denunciato all’Autorità giudiziaria. Le visite a parenti e amici non sono consentite: anche nei giorni festivi è permesso uscire esclusivamente per lavoro, gravi e comprovati motivi di salute o rifornimento dei prodotti disponibili nei pochi esercizi aperti.
A questo proposito ricordo che sono aperte a Pasqua e Pasquetta soltanto farmacie, parafarmacie, edicole e stazioni di servizio, negli orari normalmente previsti per i giorni di festa; i tabaccai e i distributori automatici di tabacchi sono chiusi. Alle attività di ristorazione è consentita la sola consegna a domicilio di cibi e bevande su prenotazione soltanto telefonica o telematica.
Conclude il sindaco Zaccaria: “Con senso civico e grande responsabilità, ce la faremo. Solo il comportamento rispettoso delle regole straordinarie da parte di tutti può avvicinare il ritorno alla normalità: confido in voi“.