Lo comunica il sindaco Francesco Zaccaria – Altri due nuovi casi di contagio a Fasano. Appello a restare vigili e non abbassare la guardia in questa fase di probabile picco regionale

Ad annunciarlo è stato il sindaco Francesco Zaccaria. «Il numero dei contagiati da Coronavirus nel territorio comunale di cui siamo a conoscenza è oggi di 12 – ha reso noto il primo cittadino fasanese-. La Regione Puglia ha confermato il dato nel suo bollettino ufficiale. I contagi sono distribuiti su tutto il territorio comunale, sia nel centro urbano di Fasano che nelle frazioni. I nuovi contagiati, seguiti quotidianamente dalla Asl, stanno bene, non presentano sintomi rilevanti e sono in quarantena insieme a tutti i loro familiari. La situazione degli altri contagiati è stabile: anche loro sono costantemente monitorati, a garanzia di un sereno processo di superamento della malattia. Come sapete la Puglia è entrata da qualche giorno nella fase di picco, e stiamo assistendo ad un aumento costante del numero dei contagiati. Nonostante i primissimi segnali positivi a livello nazionale e regionale, che ci fanno ben sperare, non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Mi rendo conto che la stanchezza dovuta alle limitazioni imposte dalle norme straordinarie del Governo si fa sentire, ma siamo nel pieno del momento più delicato: rimanere a casa è l’arma più efficace che abbiamo per avvicinare il ritorno alla normalità. Non molliamo!»

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.