Il mezzo di comunicazione che, più di tutti, nel tempo è riuscito ad adattarsi a qualsiasi tecnologia è sicuramente la RADIO

Oggi il termine Radio significa tutto. C’è chi la ascolta via etere in FM, affezionato alla vecchia radiolina simbolo degli anni 70 quando l’emittenza locale ha riaperto questo indistruttibile mondo, ma qualcuno la ascolta ancora in AM come fosse uno scricchiolante disco in vinile, ma c’è anche chi preferisce la perfezione del suono del DAB+.

La Radio è e resterà sempre compagna dei lunghi viaggi in auto e fedele compagna della giornata, la Radio si ascolta anche in streaming dal computer o sulla app dello smartphone.
La Radio la si ascolta anche dalla tv o dal satellite e non tutti l’ascoltano in diretta, perché oggi la Radio è on demand, ci permette di ascoltare il programma quando decido io, senza un vincolo temporale.

Ultima frontiera della Radio è l’intelligenza artificiale di cui si sta sempre più appropriando, cogliendo ancora una volta le opportunità che offre questo nuovo mezzo di comunicazione.

In commercio da qualche anno stanno lentamente prendendo piede nelle case di tutti i dispositivi Google Home ed Amazon Echo, questi dispositivi dotati di intelligenza artificiale sono in grado di interagire tramite la vostra voce, riprodurre musica, creare elenchi di cose da fare, impostare sveglie e timer, riprodurre audiolibri e fornire informazioni meteorologiche, sul traffico e altro in tempo reale, rispondono alle tue domande, ti leggono le notizie e permettono l’ascolto di qualsiasi emittente radiofonica del mondo Radio Diaconia InBlu all’alba dei suoi 43 anni di trasmissioni è presente dal 10 marzo 2020 su questi dispositivi, ampliando cosi l’offerta per i suoi radioascoltatori.
Niente manopole e niente da toccare, accendere o spegnere, basta semplicemente chiedere con la propria voce di ascoltare Radio Diaconia.
Ancora una volta a tutti auguriamo Buon Ascolto!

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.