Il servizio parte dal 11 febbraio con volontari della protezione civile e Corce Rossa – Per richerelo telefonare al n. 080.4394315
Presso il Centro Operativo Comunale, già funzionante da una settimana, abbiamo attivato un servizio di assistenza domiciliare per meglio fronteggiare l’emergenza-“coronavirus”.
Il servizio parte da mercoledì 11 marzo: un gruppo di volontari della Protezione civile e della Croce Rossa saranno a disposizione dei residenti nel territorio comunale che non abbiano familiari e amici che possano aiutarli: anziani, persone affette da malattie croniche (cardiopatici, malati onolcogici, diabetici, affetti da malattie respiratorie) e persone in quarantena.
Per richiedere il servizio bisogna chiamare il numero 080.4394315 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30.
Al termine di questa fascia oraria, i volontari verranno una prima volta a prendere la lista dell’occorrente e il denaro per gli acquisti; entro la giornata torneranno a consegnare quanto richiesto, con gli scontrini e l’eventuale resto. Il servizio sarà svolto rispettando le attuali normative e raccomandazioni emesse dal ministero della salute: i volontari infatti non avranno accesso all’interno delle abitazioni, ma tutto si svolgerà davanti alla porta di casa.
“Abbiamo pensato a dare assistenza a coloro che ne hanno più bisogno – dichiara il sindaco Francesco Zaccaria – evitando quanto più possibile che siano esposti al pericolo: ringrazio i volontari dell’Associazione Quadrifoglio di Montalbano e della Croce Rossa per la preziosissima disponibilità, l’assessore Angela Carrieri per la rapida organizzazione, e invito la cittadinanza a richiedere il servizio in casi di autentico e dimostrato bisogno“.