Nell’ambito del potenziamento dell’infopoint, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di potenziare l’offerta culturale e turistica in occasione delle feste di Natale e di fine Anno .
Oltre ad un servizio navetta messo a disposizione per i turisti e gli ospiti presenti nel nostro territorio, in questi giorni sono stati organizzati dei concerti e delle iniziative enogastronomiche con l’obiettivo di valorizzare la nostra tradizione culturale.
Pertanto questa sera, lunedì 30 dicembre alle ore 19.30 è previsto un concerto gospel dal titolo: “White sound gospel” presso palazzo città ad ingresso gratuito.
Il 2 gennaio sempre nella bella cornice di Palazzo DI Città e sempre alle 19.30 è previsto un concerto jazz: “Jazz Christmas” anch’esso ad ingresso gratuito e il 3 gennaio a partire dalle ore 17.30 presso piazza Mercato Vecchio saranno allestiti degli stand enogastronomici con particolare attenzione alle tipicità della tradizione fasanese.
È prevista anche l’esibizione di un gruppo di musica folk.
“Abbiamo voluto -afferma l’assessore Cinzia Caroli– programmare altre offerte per la nostra città e per gli ospiti che hanno scelto di trascorrere le feste qui da noi. Si tratta di appuntamenti culturali di pregio, in cui si è voluto garantire una qualità alta e un’attenzione al territorio e alla cultura pugliese. Ci auguriamo che gli eventi piacciano e consentano ai cittadini di trascorrere delle serate in serenità e accompagnati da una buona offerta culturale”.
Rinviata “Spizzichi & Mozzichi”, il mercatino delle eccellenze alimentari, previsto per il 4 e 5 gennaio p.v., è rinviato a data da destinarsi, per motivi meteorologici.
Le nuove date saranno oggetto di apposita comunicazione.