È Sorella Federika Albanese la nuova Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana presso il Comitato di Fasano. Già Vice Ispettrice delle II.VV. di Fasano, S.lla Albanese succede a S.lla Florinda Colucci, a soli 25 anni, diventando così la più giovane ispettrice della storia del corpo.

Albanese è stata nominata con Provvedimento N. 145 dell’Ispettrice Nazionale del corpo il 10 dicembre 2019.
Sorella Albanese è da anni impegnata in prima linea nel campo delle azioni umanitarie e in aiuto delle persone più vulnerabili e il suo costante impegno in tal senso l’ha condotta in svariati scenari di intervento. Entrata in Croce Rossa nel 2014, si diploma Infermiera Volontaria CRI nel 2016.

Nonostante meno di un lustro sia passato dal suo ingresso nella CRI, sorprendente è il numero di attività nelle quali ha prestato la sua opera e che le sono valse encomi e benemerenze iscritte nello stato di servizio. Dal servizio come operatore dell’unità cinofila, al servizio AASAR, alle attività promozionali di diffusione degli stili di vita sani, dagli interventi di operatore in emergenza, all’organizzazione di eventi per la raccolta fondi a favore dell’Associazione. Importante inoltre le attività Ausiliarie al seguito delle Forze Armate.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio Direttivo del Comitato CRI di Fasano e dal Presidente Roberto Posado: «Con grande soddisfazione per la nomina, auguro alla neo Ispettrice Albanese di proseguire questo suo percorso in favore della Croce Rossa con quel senso di abnegazione che contraddistingue le Crocerossine. Ringrazio la sorella Colucci per il lavoro svolto fino ad ora e sono certo che l’Ispettrice Albanese ricoprirà con efficienza e senso di responsabilità questo importante incarico».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.