Servizio di controllo straordinario per prevenire e reprimere reati
I carabinieri della compagnia di Fasano hanno esguito un’odinanza di espiazione di pena a carico di un 49 del luogo emessa dal tribunale di Ravenna: l’uomo dovrà scontare la pena di 4 mesi di reclusione per furto aggravato commesso nella città emiliana nel 2004. Dopo il fermo l’uomo è stato sottoposto al regime dei degli arresti domiciliari.
Due ladri che avevano sottratto delle creme da una farmacia del centro di Fasano sono stati individuati e denunciati nel giro di pochi minuti. Si tratta di quattro cittadini originari della Georgia di età compresa fra i 30 e i 50 anni che sono stati incastrati dalle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza acquisite dai carabinieri della compagnia di Fasano. Il valore complessivo della refurtiva, restituita al titolare della farmacia, è pari a 80 euro.
I carabinieri della Compagnia di Fasano hanno messo a punto un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nei Comuni di Fasano e Cisternino, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. I militari hanno pattugliato anche le zone rurali, per prevenire il fenomeno dei reati predatori.
Nell’ambito di tale servizio, i carabinieri, nel centro storico di Cisternino, hanno controllato un 22enne di Locorotondo, trovandolo in possesso di circa un grammo di marijuana, nascosto nelle tasche. Il ragazzo è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.