Presso un nuovo spazio espositivo. In mostra le opere di 10 artisti , frutto di un workshop d’arte svolto tra fine settembre e inzioi ottobre – Rassegna visitabile per tutto il mes di ottobre
La prpoprietà dello Zoosafari di Fasano ha deciso di accogliere 10 artisti internazionali e offrire a loro e ai visitatori l’opportunità di un dialogo che va ben oltre la realizzazione di opere d’arte. E tutto questo, in un contesto di grande valore naturale, con l’intento dichiarato di comunicare sensazioni, emozioni, conoscenze estetiche.
Cercando sintonie profonde con tutto ciò che appartiene alla forza della natura, attraverso la scelta di elaborare opere artistiche che coinvolgano e accolgano qualità e spessore elaborativi, per affermare conoscenze verso il bisogno di parlare alla e di natura.
Un progetto “vivo”, forse irriverente, ma che vuole parlare il linguaggio della meraviglia assoluta, dei molteplici atti relazionali dell’uomo. Con questo progetto si vuole dare un segnale forte sul piano della continuità con l’arte che dialoga attraverso il senso e il nesso, con elaborazioni dense di capacità estetiche in cui il gusto per il segno, la forma e il colore è essenziale, soprattutto se coniugato in un rapporto intenso con la natura.
Il progetto vuole contribuire a sostenere “l’anima” di un luogo il quale può offrire anche con l’arte un diverso modo di guardare e vivere la natura con tutti i suoi significati impliciti e formalmente dichiarati, in cui si possano ritrovare, espresse chiaramente, emozioni, pulsioni interiori e percorsi narrativi intriganti e coinvolgenti. Il progetto cercherà di offrire nuovi valori estetici attraverso cui l’arte possa avere ancora un grande potere di emozionare, in cui sia possibile continuare ad applicare il criterio del giudizio critico sul valore dell’opera.
Artisti: Pino Bonanno, Sestilio Burattini, Loredana Cacucciolo, Alban Cela, Carmelo Cotroneo, Viktor Ferraj, Daniela Giglio, Arben Shira, Hetty Van der Linden, Franca Vendrame.
Sede Espositiva: “Spazio Espositivo”, Zoosafari, Fasano – Durata della manifestazione: 5 – 30 Ottobre 2019 – Curatore e presentatore dell’evento: Pino Bonanno – Orario: Tutti i giorni, 10, 30 –17, 00 – Segreteria Organizzativa: E20 Gaia – e-mal: info@artfarmgaia.it – tel.: +39.347.3652984