Un Fasano con poche idee esce sconfitto da Sorrento.
Un tempo praticamente regalato agli avversari. Un secondo tempo da vero Fasano, ma non è bastato.
Il Fasano, sotto il diluvio, si arrende ai rossoneri a cui basta un gol di De Rosa al 20′ del primo tempo per portare a casa i 3 punti.
Che il Fasano sia sceso in campo troppo morbido lo si è evinto da subito: Sorrento subito aggressivo e cattivo già al 16′ con Gargiulo che va alla conclusione ma Suma para in due tempi. Al 20′ il Sorrento passa. Tiro a giro di De Rosa da fuori area che non lascia scampo alla difesa biancazzurra. Sterili i tentativi di reazione da parte degli uomini di Laterza: i campani si difendono bene e ripartono con le idee chiarissime. Al 45′ però arriva la prima vera occasione per andare in gol: tiro di Corvino da fuori area, Scarano respinge, e sulla palla si avventa Dìaz che non riesce a ribadire in rete.
Nella ripresa il Fasano scende in campo con tutte le intenzioni per pareggiare e lo fa con Corvino che al 3’st manda fuori di poco una punizione dal limite. Continua l’assedio biancazzurro ma la difesa sorrentina lascia pochi spazi. Al 9’st l’occasione della partita: Ganci serve Forbes che da solo si lascia ipnotizzare da Scarano.
Il Sorrento gioca di rimessa e al ’27 rischia di raddoppiare: tiro-cross di Bonanno e Gargiulo, lasciato solo, non ci arriva per un soffio.
Al 45’st altra gigantesca occasione targata Fasano: Serri serve Ganci e miracolo di Scarano, sulla ribattuta Cavaliere a colpo sicuro ma il portiere rossonero riesce ancora una volta ad opporsi. È il segnale che il risultato non può cambiare: finisce così allo stadio Italia di Sorrento.
Quando regali un tempo agli avversari, il secondo è tutto in salita soprattutto se in trasferta. E mister Laterza lo sa bene: “Siamo entrati molli buttando un tempo.
I nostri avversari sono stati più bravi di noi e bisogna dare loro merito. Campo nuovo e pioggia? Nessuna attenuante, il campo era praticabilissimo, il risultato è specchio della nostra prestazione. Nessun dramma o allarmismo, siamo una squadra giovane e che ha ampi margini di crescita. Da domani testa alla difficile sfida di coppa Italia di mercoledì contro il Francavilla.”
Sorrento – Us Città di Fasano (1-0) 1-0
Sorrento: Scarano, Peluzzi, Masullo, Costantino (44’pt La Monica), Cacace, Fusco, Vitale (’20st Vodopivec), De Rosa, Cassata (16’st Pedrabissi), Bonanno (37′ st Bozzaotre), Gargiulo (45′ D’Alterio) A disp.: Semertdzidis, Esposito, Cesarano, Figliolia.
All.: Vincenzo Maiuri
Us Città Di Fasano: Suma, De Vitis, Diop (20’st Cavaliere), Ganci, Rizzo, Gonzalez, Notaristefano (20’st Scardicchio), Bernardini (9’st Titarelli), Dìaz, Corvino (’35st Cochis), Forbes (31′ Serri) A disp.: Rizzitano, Lorusso, Lanzone, Prinari.
All.: Giuseppe Laterza
Ammoniti: De Vitis (F), Diop(F), Cacace (S), Ganci(F), Vitale (S).
Reti: 20′ pt De Rosa (S)
Note: 300 spettatori di cui 50 ospiti. Al 38’st ammonito per proteste mister Giuseppe Laterza.
Recuperi: 1′ pt, 5′ st.
Arbitro: Davide Faraon