Diffusi i dati dalla società gestione del software applicativo per le tasse comunali. La soddisfazione de sindaco Zaccaria

La società di gestione del software applicativo per le tasse comunali, ha comunicato questa mattina i dati definitivi  riguardanti la tassa rifiuti per il 2019: quest’anno sono 528 i nuclei familiari residenti nel comune di Fasano, con ISEE annuo inferiore  a 10.000 euro, ai quali la tassa è stata azzerata. Ad altre 340 famiglie è stata diminuita fra il 60 e il 70%.

È la conferma che anche nel 2019 abbiamo mantenuto la promessa di fare politica fiscale – commenta soddisfatto il sindaco Francesco Zaccaria -, riducendo le tasse comunali finalmente anche a Fasano. Un risultato incredibile se si pensa che, dal 2016 ad oggi, i costi per il conferimento dei nostri rifiuti sono aumentati a dismisura. Questi numeri – sottolinea il sindaco – mi rendono felice: dimostrano che avevamo ragione quando dicevamo che bastava eliminare gli sprechi, e ricostituire un ufficio tributi comunale, per ridurre la tassa rifiuti in modo equo e significativo. Sulle tasse e in tutta la nostra amministrazione, vogliamo continuare a dimostrare che la politica può avere un’anima popolare, quando è fatta con concretezza e programmazione”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.