Un’estate per conoscere le bellezze del territorio pugliese tra attività ed esperienze “green” a portata di bambino.
Il 21 giugno abbiamo salutato l’arrivo dell’estate con la chiusura del primo ciclo del “Natural Summer Camp”, organizzato dalla Cooperativa Serapia presso l’Albergabici-Centro visite del Parco Dune Costiere di Moltalbano gestito dalla Cooperativa Serapia.
Il “Natural Summer Camp” ha visto la partecipazione di 10 ragazzi di Fasano e Ostuniaspetta i ragazzi tra i 7 e i 12 anni , dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 17.00 con pranzo a sacco a cura di ogni partecipante), con un’esperienza dedicata alla scoperta delle meraviglie della natura che rendono unico il territorio pugliese.
Durante la settimana i ragazzi avranno la possibilità di prendere parte a numerose esperienze sul campo. In particolare pedaleranno sull’antica via Traiana diretti al Dolmen di Montalbano nella piana degli olivi secolare del Parco Dune Costiere; “metteranno le mani in terra” tra gli scavi di Egnazia con il GreenLab, partecipando alla realizzazione di orti con piante aromatiche e orticole; diventeranno paleontologi scovando tra le calcareniti della costa pugliese fossili di organismi marini.
Non mancheranno attività sul mare attraverso i laboratori di biologia marina in spiaggia, snorkeling per diventare delle vere sentinelle del mare e cacce al tesoro “scientifiche” e laboratori creativi.
L’ex casa cantoniera Anas di Montalbano rinnova la sua mission di dedicarsi alla comunità locale, trasformandosi in divertente “campo base” per ragazzi che avranno l’opportunità di socializzare e di conoscere a fondo il loro territorio.
L’esperienza è aperta a tutti i bambini dai 7 ai 12 anni al costo di 100,00 €* per l’intera settimana. Per chi volesse ricevere più informazioni sul programma e sui dettagli può contattare il 3805486871 (Mary) o il contatto whatsapp 348 496 6368 (Eleonora).