Tradizionale iniziativa che mette il mondo dei bambini al centro dell’attenzione – Una settimana di manifestazioni e iniziatve di ricerca, ludiche e culturali – Il tema 2019: la difesa dell’ambiente
Il 27 maggio 1991 il Parlamento Italiano con Legge n. 176 ratificava la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza tutela e la salvaguardia dei diritti dell’infanzia.
In occasione dell’anniversario della ratifica della Convenzione, l’Amministrazione comunale ha inteso dedicare all’infanzia una serie di iniziative ed attività, inserite nel progetto “O-maggio all’infanzia 2019” che si svolgerà dal 26 maggio al 2 giugno p.v. con (Convention on the rigths of the child), approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per la
lo scopo di accentrare l’attenzione su questa delicata fascia di età e per garantirle il diritto ad uno sviluppo integro e virtuoso.Tema di quest’anno sarà “Ambiente e rispetto del pianeta”.
Il programma della manifestazione, che vanta il patrocinio dell’ Unicef e che si snoda sugli assi ludico-laboratoriale, convegnistico e culturale, sarà illustrato nei dettagli giovedì 23 maggio alle ore 17,00 nella Sala di Rappresentanza a Palazzo di Città.
Interverranno il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cinzia Caroli.