Per l’evento del Fondo Ambiente Italiano “A spasso nel tempo”, domenica 28 aprile, organizzato dal Gruppo Giovani del Fondo Ambiente di Brindisi.

Quasi 500 visitatori hanno varcato il cancello del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, per conoscere la storia del Conte Alfredo e degli ambienti del Castello, fino alle segrete e alle neviere, già aperte dal FAI in occasione delle Giornate di Autunno ad ottobre 2018. Luigi Bennardi, responsabile del Gruppo Giovani del Fondo Ambiente Italiano di Brindisi: “Con esperienza e preparazione, i nostri giovani volontari del FAI hanno saputo offrire ai tanti visitatori una narrazione del Castello completa e coinvolgente. Siamo molto contenti per il riscontro ricevuto, segno di una domanda di cultura e in generale di conoscenza che spinge i pugliesi a muoversi non solo dalle zone limitrofe ma anche da molte parti della regione per visitare un immobile di straordinario pregio come il Castello Dentice di Frasso. Interessante è stata anche l’affluenza dei turisti che hanno avuto modo di apprezzare le sale del Castello ed ascoltare la storia della comunità di Carovigno. Vorrei ringraziare il prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale, per la disponibilità e particolare attenzione dimostrata, le attività commerciali e le associazioni che hanno offerto la propria collaborazione all’esito molto positivo della manifestazione: Associazione “Le Colonne”, EOS Compagnia Teatrale “Sotto a chi Tocca” di Giuseppe Bellanova, ACLI Carovigno di Michele Lanzilotti, Coordinamento Donne ACLI Lecce, A.V. Protezione Civile Carovigno ONLUS di Domenico Basile, Sbandieratori e musici Carvinati, Gruppo Sbandieratori Nzegna, Comitato Civico e Associazione Salvatore Morelli.” Beniamino Attoma Pepe, capo Delegazione del Fondo Ambiente Italiano di Brindisi: “Il Castello di Carovigno incuriosisce il visitatore per la sua storia affascinante e in questa occasione, in una bella giornata di primavera è stato molto gratificante per noi, per i nostri volontari, scoprire quanto interesse può suscitare nei turisti. Carovigno accoglie sempre con grande entusiasmo le nostre manifestazioni e per questo vorrei aggiungere il mio ringraziamento a quello del nostro capo Gruppo Giovani, Luigi Bennardi.”

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.