Ultima gara esterna della regular season per l’Acqua & Sapone Junior Fasano, impegnata alle 20.30 di domani, mercoledì 1° maggio, al Pala Savena di San Lazzaro contro il Bologna.
Forti le motivazioni per entrambe le compagini, con i padroni di casa alla ricerca della salvezza distante due punti, e con la compagine biancazzurra che invece continua ad inseguire il quarto ed ultimo posto utile ad accedere ai Play-Off Scudetto. La sfida sarà arbitrata dai sig.ri Dionisi-Maccarone, con il quadro della 25^ e penultima giornata completato dalle partite Gaeta-Cologne, Trieste-Pressano, Bressanone-Fondi, Merano-Conversano, Bolzano-Cingoli e Cassano Magnago-Siena.
Si è intanto disputato nello scorso week-end il Main Round della Youth League, valido, unitamente al Qualification Round, a definire il tabellone della Final12, in programma a Benevento dal 30 maggio al 2 giugno prossimi. La formazione under 21 dell’Acqua & Sapone Junior Fasano ha affrontato al Pala Quaresima di Cingoli i padroni di casa, vittoriosi per 27-24, il Conversano, sconfitto per 31-29, ed il Bologna che ha vinto la gara per 27-26. I giovani biancazzurri hanno dunque concluso il girone al terzo posto, ed esordiranno nella competizione che assegnerà il tricolore affrontando il 30 maggio negli ottavi il Petrarca Arezzo.