Lo prevede una determina dirigenziale per ottimizzare gli spazi disponibili
Con determina del dirigente del settore Risorse n. 661 del 3 aprile 2019 si è stabilito che a decorrere dal 1 maggio p.v. le dimensioni degli annunci destinati alle affissioni relativi a funerali ed altre ricorrenze è fissata in cm 50×35 cm di altezza. Si tratta di un ridimensionamento rispetto al formato attuale di cm 50×70 di altezza per migliorare la gestione degli spazi destinati alle pubbliche affissioni.
La dirigente Marisa Ruggiero, constatata la consuetudine di rendere noti funerali e altre ricorrenze (trigesimi, anniversari, etc…) mediante l’affissione di manifesti, in relazione agli spazi disponibili per le pubbliche affissioni, ha ritenuto accogliere la richiesta dei legali rappresentanti delle agenzie di onoranze funebri che hanno evidenziato la possibilità di ridurre il formato degli annunci funebri. Una decisione che, oltre ad una migliore gestione degli spazi, consentirà anche al riduzione dell’utilizzo della carta e di altro materiale occorrente per la stampa e l’affissione.