2-1 per i padroni di casa il risultato finale che allontana la speranza di accedere ai play off
Non riesce al Fasano l’impresa di vincere sul campo del Savoia ed insidiare la zona playoff, visti anche i passi falsi di squadre come Bitonto, Altamura e Andria. Ad avere la meglio, nel pomeriggio, è stata la squadra di casa, capace di mettere nel congelatore la vittoria già nel primo tempo. A nulla è servito il gol di Montaldi nella ripresa.
Corre il 3’ ed arriva la punizione di Corvino dalla sinistra che impegna l’estremo difensore di casa. Passano solo 6’ ed arriva il primo tiro in porta dei locali con Costantino che svetta di testa, la difesa respinge, ma va a terra Del Sorbo tra le proteste dei campani. Tutto regolare per l’arbitro. Il vantaggio giunge al 20’ con Diakité che al volo manda in rete un assist di Esposito dalla trequarti. I locali sembrano trovare maggiore fiducia nei propri mezzi e cercano di pressare i pugliese nella propria metà campo. Al 32’ Del Sorbo fa le prove del gol e su corner di Alvino di testa manda di poco fuori. Il raddoppio è servito al 35’: punizione di Alvino si avventa sulla palla Del Sorbo che approfitta della corta respinta di Guarnieri. La reazione del Fasano si potrebbe concretizzare al 44’ con il tiro di Serri, la cui respinta è corta ed agevola Tuttisanti, ma non trova la giusta coordinazione per battere a rete. Sul doppio vantaggio si va negli spogliatoi.
Nella ripresa girandola di sostituzioni per il tecnico ospite. All’4’ cross dalla sinistra di Montaldi con Savini che smanaccia. Passano 6’ ed è Guarnieri a deviare in corner un tiro dal limite di Alvino. Va a segno il Fasano al 23’ con Montaldi che di testa insacca su corner di Corvino. Il Fasano si getta anima e cuore in avanti, ma i locali puntano a spegnere gli animi, affidandosi alle numerose perdite di tempo, tipiche della circostanza. In pieno recupero ci prova Zicarelli con un colpo di testa, ma Savini è attento e sarà questa l’ultima zone della gara.
Domenica prossima seconda trasferta consecutiva, questa volta ad Andria.
Risutlati 29 giornata: Cerignola-Altamura 5-2; Picerno – Francavilla 1-0; Pomigliano – Gelbison 2-1; Gragnano – Andria: 1-1; Nola – Sarnese 0-1; Savoia – Fasano 2-1; Sorrento – Granata 2-2; Bitonto – Gravina 0-1; Taranto – Nardò 2-1;
Classifica: Picerno 71, Faranto e Cerignola 64, Bitonto 47, Savoia 46, Altamura e Andria 44, Gravina 42, Fasano 40, Francaviolla 37, Sorrento 34, Gelbison 33, Nardò 31, Sarnese e Noal 30, Graganno 28, Pomigliano 19, Granata 12.