In programma lunedì 18 marzo la conferenza “La Cultural Intelligence nel Calcio”, con la partecipazione del dott. Guglielmo Maria De Feis.
Si svolgerà nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano alle 18,30 di lunedì 18 marzo p.v. la conferenza “La Cultural Intelligence nel Calcio”, organizzata dall’US Città di Fasano e da Il Fasano Siamo Noi.

Interverrà il dott. Guglielmo Maria De Feis, già calciatore, agente FIFA, direttore sportivo ed oggi docente presso il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Coverciano, autore di un libro sull’argomento con il quale ha anche vinto il Premio Nazionale Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli” 2018. In un contesto sociale sempre più variegato e multiculturale, ed il mondo sportivo non ne è un’eccezione, diventa necessario possedere gli strumenti adeguati a gestire al meglio la ricchezza e le opportunità che ne derivano, poiché, citando l’ospite della serata, “per stabilire una comunicazione fluida ed efficace tra allievo ed istruttore e tra atleta e allenatore provenienti da luoghi diversi a volte basta conoscere meglio la cultura dell’altro”. Il direttivo de Il Fasano Siamo Noi unitamente alla dirigenza dell’US Città di Fasano, certi che la conferenza possa fornire spunti interessanti vista la primaria importanza della tematica e la nota competenza del dott. De Feis, auspicano dunque una corposa e partecipata presenza all’evento da parte dei rappresentanti delle società sportive e dell’associazioni del territorio, con l’invito che è esteso all’intera cittadinanza. Per informazioni è possibile contattare il 3281145906.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.