Il Programma di Rigenerazione Urbana del Comune di Fasano entra nel vivo e prende avvio la fase della manifestazione di interesse e dei concorsi di idee per la riqualificazione di varie aree del territorio.
Il progetto sarà presentato martedì 8 gennaio 2019 nel corso di un incontro previsto alle ore 17,00 presso la sala di rappresentanza dal titolo “Dal PRG al PUG attraverso la Rigenerazione Urbana”.
Interverranno:
- dott. Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano che introdurrà l’incontro portando i saluti istituzionali;
- sig. Gianluca Cisternino, assessore all’Urbanistica che parlerà sul tema: “Le politiche comunali: l’atto di indirizzo del nuovo PUG”
- ing. Amedeo D’Onghia, responsabile del Programma di Rigenerazione Urbana che presenterà i bandi e le prospettive di rigenerazione urbana;
- dott.ssa Mariagiovanna Turturo, esperta in rigenerazione Urbana, che parlerà di “Partecipazione e partenariati”;
- arch. Serena Chiarelli, presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi la quale si soffermerà su “Il ruolo dei professionisti come portatori di conoscenze e costruttori di scenari”;
- ing. Agostino Caponoce, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brindisi;
- geom. Marcello Coccioli, Presidente del Collegio dei Geometri della Provincia di Brindisi
- dott. Salvatore Valletta, Presidente dell’Ordine dei Geologi,
- prof. Alfonso Pisicchio, assessore regionale all’Assetto del Territorio della Regione Puglia, al quale saranno affidate le conclusioni dell’incontro co un intervento sul tema: “Il ruolo della Regione nei processi di rigenerazione”.