La banda  cittadina, emanazione dell’associazione culturale “Ignazio Ciaia”, celebrerà  con un concerto  la festa di Santa Cecilia, protettrice dei musicisti.

L’esecuzione musicale si terrà, nella serata del 22 novembre, nella chiesa dell’Assunta.
Il complesso bandistico, diretto dal M° Silvestro Sabatelli, dopo un doveroso omaggio a Rossini per il suo centocinquantesimo anniversario della morte,  eseguirà brani degli autori fasanesi Angelo Angelini e Vito Cofano.  L’esibizione verrà conclusa da una singolare interpretazione della Ave Maria dei boschi di Franco Lisi e Antonio Vinci.

L’associazione culturale musicale “Ignazio Ciaia” presieduta da Lucrezia Orlando, fra i suoi programmi ha il recupero di partiture disperse di musicisti di Fasano. Da qualche tempo, infatti, è stata avviata una ricerca negli archivi pubblici e privati. Si intende produrre una  raccolta che recuperi la creatività musicale degli autori fasanesi. Un impegno ambizioso, e anche costoso.

Il concerto in onore di Santa Cecilia ha anche lo scopo di sensibilizzare eventuali sponsor a sposare l’iniziativa dell’associazione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.