Prestazione di carattere del Città di Fasano che sul campo di casa riscatta l’inattesa sconfitta di domenica scorsa a Gragano battendo il Cerignola per 2-1.
I dauni venivano da un striscia di 6 risultati utili consecutivi ed erano lanciti nella rincorsa verso la vetta. I biancazzurri che alternano partite esaltanti a improvvisi black out scendono in campo decisi a vendere cara la pelle. Il Fasano va subito in vantaggio al 5′ con Nadarevic che ribadisce in rete la palla finita prima sulla traversa. Dopo la rete il Cerignola cerca di pareggiare i conti, ma il Fasano controlla e prova a piazzare l’affondo decisivo.
Nella ripresa il Cerignola, al 52′ pareggia su contropiede finalizzato da Longo. IL Fasano torna in vantaggio al 30′ grazie ad un rigore per fallo su Montaldi che l’ex di turno segna spiazzando il portiere avversario. Dopo ben sei minuti di recupero il Fasano festeggia il ritorno alla vittoria con una prestazione di carattere.
I biancazzurri sono chiamati a dare continuità di risultati e prestazioni già dell’impegno di domenica prossima a Nola
Risultati 10^ giornata
Fasano – Cerignola: 2-1
Gelbison- Picerno: 1-1
Granata – Francavilla: 0-2
Nardò – Sorrento: 2-0
Nola – Gragnano: 1-2
Altamura – Taranto: 2-2
Gravina – Pomigliano: 3-1
Sarnese – Savoia: 0-1
Andria – Bitonto: 0-0
Classifica: Picerno 22, Taranto 18 e Cerignola 18, Nardò 17, Bitonto e Andria 16, Fasano, Savoia e Altamura 15, Gravina e Francavilla14, Gelbison 13, Sorrento e Sarnese 12, Graganno 10, Nola 7, Pomigliano 5, Granata 4.
Prossimo turno: Nola – Fasano