Passaggio di consegne al vertice del Comitato della Croce Rossa Italiana di Fasano. Roberto Posado è il nuovo Presidente, a seguito delle elezioni che si sono tenute il 7 ottobre scorso.
Trascorso il termine per la presentazione di ricorso, ieri, sabato 27 ottobre, si è tenuta l’ufficializzazione dell’incarico attraverso una piccola cerimonia di passaggio di consegne con il Commissario uscente Emanuele Maggi.
Posado ha alle spalle diversi ruoli all’interno del Comitato CRI di Fasano: dal 2013 al 2016 è stato delegato alle attività rivolte ai giovani e, dal 2016, anche componente del Consiglio di comitato. Ha collaborato inoltre in diverse attività organizzate a livello regionale.
Il neopresidente si avvarrà di un Consiglio di comitato composto da quattro consiglieri di esperienza, come Florinda Colucci, Enza Malerba, Caterina Monaco e la rappresentante del gruppo dei Giovani CRI Lucia Del Core.
«Vogliamo intraprendere un percorso importante –dichiara il presidente Posado- opereremo in tutti i settori, dal sanitario al sociale, mantenendo sempre un pronto livello di risposta alle emergenze. La nostra sarà una Croce Rossa caratterizzata da freschezza e dinamicità, che punterà su un sempre più alto livello di formazione. Saremo a disposizione della comunità, garantendo un dialogo con le realtà del territorio, sempre guidati dai nostri 7 Principi Fondamentali».