Anche durante la pasquetta i il comando provinciale carabinieri di Brindisi ha attuato un dispositivo straordinario per il controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolare quelli contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie di maggior traffico, al fine di garantire ai cittadini la massima sicurezza e tranquillità.
L’attività, eseguita con l’impiego dei Carabinieri di tutte le Stazioni dipendenti dai Comandi di Compagnia della Provincia e del Reparto Operativo, ha assicurato il pattugliamento del territorio provinciale mediante il monitoraggio e la vigilanza sulle zone balneari, dei centri storici e delle località di maggior interesse turistico, nonché sulle più importanti arterie, particolarmente trafficate, anche dai numerosi cittadini che tornano per trascorrere le festività coi propri familiari.
Nel complesso, i carabinieri del comando provinciale (impiegati 105 militari e 49 automezzi) hanno controllato 110 persone sottoposte agli arresti domiciliari e misure di prevenzione, identificato 542 persone e controllato 408 veicoli, oltre a 15 esercizi pubblici. Rilevati 8 sinistri stradali. Inoltre, sono state elevate 170 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di 31.360 euro, ritirate 5 patenti di guida, 311 i punti complessivamente decurtati a documenti di guida.
Il dispositivo attuato, ha contribuito in maniera fattiva al tranquillo svolgimento della giornata festiva.