La stagione turistica è già alle porte e con la Pasqua che quest’anno arriva il primo aprile anticipa l’apertura.
E con l’inizio ufficiale della stagione turistica si ripresenta la questione dei dehors, gli spazi a servizio di bar e ristoranti siti all’aperto nelle immediate vicinanze degli stessi. Dehors che la scorsa estate furono al centro di provvedimenti di sequestro d aparte della Polizia locale perchè ritenuti non conformi alle leggi vigenti.
Per evitare che si possa ripetere la situazione dello scorso anno, la Giunta Municipale ha deliberato di istiuire un gruppo di lavoro che valuti sia la situazione esistente che le nuove richieste, anche al fine di elaborar eun nuovo regolamento dei dehors.
Il gruppo di lavoro sarà composto dal dirigente del Suap, un funzionario dello stesso ufficio nominato dal dirigente, da un funzionario del settore urbanistica, dal dirigente o funzionario della Polizia locale, dall’avvocato comunale e da un funzionario del settore tributi. IL Gruppo avrà 15 giorni di tempo per verificare la conformità del regolamento alla normativa vigente, proponendo eventuali modifiche e/o integrazioni o l’adozione di un nuovo regolamento.