Il gruppo “”Epoca e violino”, nato in seno all’Associazione Fasanofotografica con l’intento di valorizzare location del territorio in chiave storica rievocando feste e ricorrenze indossando costumi settecenteschi, nei giorni scorsi ha fatto visita ai nonnini ospiti della casa “Sancta Maria Regina Pacis”, per portare un momento di sana allegria carnevalesca tra le mura della struttura che accoglie numerosi ospiti.

Un folto gruppo di figuranti in maschera, dame e cavalieri si è intrattenuto con i nonnini e i loro assistenti, facendosi ammirare nella bellezza di costumi e grazia del portamento, concedendosi in qualche giro di valzer con gli stessi ospiti.

Un momento di festa che è stato gradito non solo dagli ospiti della casa anziani, ma dagli stessi figuranti che si sono detti soddisfatti e moralmente arricchiti per l’esperienza vissuta a con gli anziani che hanno raccontato del carnevale e delle sue tradizioni in tempi passati.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.