Il modello di punta della Ferrari, la California lascia il posto alla Portofino, che in questi giorni è stata presentata alla stampa per una serie di test su strada.
La casa di Maranello per questo importante appuntamento ha scelto la Puglia e le provincie di Bari e Brindisi con base a Savelletri.
L’auto, un bolide dal costo di circa 200.000 euro, da maggio sarà consegnata ai primi acquirenti mentre l’intera produzione del 2018 è stata già prenotata e venduta La vettura, un Gran Turismo, ha la possibilità di trasformarsi in una berlinetta coupè con 4 posti e capiente baule; la vernice rossa sarà di una tonalità tipica ed esclusiva per la Ferrari Portofino.
Tra le caratteristiche tecniche: la cilindrata di 3855 cm3, 600 Cv di potenza massima, 4,5 m di lunghezza e 1,3 m di altezza, pesa 1545 kg a secco, in poco più di 10 secondi passa da o a 200 Km/h, ha un serbatoio da 80 litri che le consente un’autonomia di 7490 Km.
La stampa in questi giorni ha la possibilità di provare la vettura in un itinerario che tocca una masseria di Savelletri di Fasano, Locorotondo, Alberobello, Polignano, Egnazia, Ostuni, Noci, Polignano. (foto ANSA)