La nuova edizione del prestigioso Premio di Narrativa, intitolata a “Valerio Gentile”, è riservata ad appassionati di scrittura esordienti UNDER 30. 

Il Premio Nazionale di Narrativa “Valerio Gentile”, alla sua XXI edizione, organizzato dal CENTRO STUDI omonimo in collaborazione con SCHENAEDITORE, vuole premiare giovani esordienti UNDER 30 appassionati della “…..parola scritta”, come usava dire Valerio, che si affacciano, forse per la prima volta, al vasto mondo dell’editoria e tentando di farsi pubblicare gratuitamente la loro OPERA PRIMA. Il Bando di questa nuova edizione vede la conferma, accanto alla sezione Romanzo e Raccolta di Racconti, la sezione Racconto Breve, che prevede la pubblicazione dei migliori dodici racconti in un’antologia edita e curata, come per la sezione Romanzo, da Schenaeditore. Il Premio Gentile, che nel corso delle precedenti edizioni ha portato alla luce numerosi giovani scrittori che hanno seguito la loro passione riscuotendo discreti successi editoriali, vede come componenti di Giuria lo scrittore Paolo Di Paolo, due giovani scrittori e già vincitori Cristina Mosca e Antonio Gurrado, e un rappresentante dell’Editore Schena. Per la sezione Racconto Breve, la Giuria sarà rappresentata da 15 studenti di scuole superiori del territorio coordinati da un docente.

La scadenza è prevista al 14 marzo e la premiazione è prevista nell’estate 2018 a Selva di Fasano.
Per maggiori informazioni: blog.valeriogentile.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.