La società del presidente Franco D’Amico (con l’intermediazione del procuratore Gianni Massa) ha concluso la trattativa per portare in biancazzurro l’attaccante argentino Nicolas Di Rito.
32 anni compiuti pochi giorni fa, il bomber di Rosario ha iniziato la stagione a Corato (Eccellenza), segnando sette reti in neroverde (tre in campionato e quattro in Colpa Italia). Nella passata stagione ha vinto il campionato con la maglia del Cerignola, segnando 17 gol in appena cinque mesi. Altre quattro reti le aveva segnate a Barletta nella prima parte della stagione.
In passato Di Rito ha vestito le casacche di Altamura, Virtus Francavilla, Andria e Bisceglie, segnando in quest’ultima squadra in Eccellenza ben 26 gol. Ma ha soprattutto militato in serie D con le maglie di Termoli, Monopoli e Bisceglie stesso. In Italia è arrivato dieci anni fa, vestendo per la prima volta la maglia del Francavilla.
Nicolas Di Rito potrà già essere schierato domenica prossima nella trasferta di Casarano.
Intanto i fantasista Giuseppe Amodio lascia l’Us Città di Fasano: il 28enne monopolitano ha chiesto la lista di svincolo e la società di via Salvo d’Acquisto, con rammarico, non ha potuto far altro.
La società ringrazia Amodio per i numerosi anni con la maglia del Fasano e per i successi ottenuti, dal campionato dilettantistico di Prima Categoria fino all’Eccellenza e alla vittoria della Coppa Italia di Promozione, augurandogli tante fortune.