L’ Associazione di Volontariato “Area Celsi”, ha inaugurato sabato 9 dicembre, il presepe di sensibilizzazione sul tema dell’ alopecia presso la Chiesa S. Marie delle Grazie. 

Presenti alla serata il Vice Sindaco Giovanni Cisternino e il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Stella Carparelli.
Il presepe è stato realizzato interamente dai ragazzi volontari dell’ IISS “L.da Vinci” di Fasano grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico e grazie al supporto della docente tutor prof.ssa Teresa Cecere e sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Grazie ai partners dell’ evento per il prezioso contributo:
Conf. Maria SS. Del Rosario, Conf. di San Giuseppe, Fantasia di Camilla Pistoia e l’ Associazione “Calliope”.
“Il presepe ha come obiettivo la condivisione, l’ informazione e la sensibilizzazione. Arrivare nelle case, attraverso la semplicità di un presepe, attraverso le tradizioni, la cultura e l’ arte. Rendere, dunque, semplice anche un tema così complesso e delicato.
Un presepe, per affrontare insieme i momenti di sconforto, i momenti bui e vuoti che solo gli occhi di questi meravigliosi ragazzi, ai quali devo tanto, che solo l’ abbraccio e la parola affettuosa della gente che incontriamo riescono a colmare.
E allora che la malattia, diventa forza, diventa coraggio e speranza.”

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.