Stagione teatrale 2017-2018, venerdì 1 dicembre il primo spettacolo “Le bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001” al teatro Kennedy.

Venerdì 1° dicembre si alzerà il sipario sulla stagione di prosa 2017-2018 messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.

Sul palco del teatro Kennedy alle ore 21 (porta ore 20.30) 15 giovani attori e attrici guidati dal regista Giancarlo Fares (che è anche il protagonista dello spettacolo) metteranno in scena “Le bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001”, tratto dal lavoro di Jean Claud Penchenat su creazione del Théatre du Campagnol, e a cui Ettore Scola aveva voluto ispirarsi per il suo film “Ballando Ballando”, del cui cast aveva fatto parte proprio lo stesso Fares. Così, sulle coreografie di Ilaria Amaldi, si racconta la storia del nostro Paese dalla Seconda Guerra Mondiale al crollo delle Torri gemelle, attraverso le più belle canzoni italiane che hanno caratterizzato la vita ed il costume della società. L’ambientazione dello spettacolo è in una balera, per un racconto senza parole affidato alla musica ed agli attori, alla forza comunicativa delle azioni, dei gesti, dei suoni e delle voci. Il Teatro Pubblico Pugliese è accreditato a 18App (il bonus per i diciottenni) e Carta del Docente (il bonus per gli insegnanti) sia per la sottoscrizione degli abbonamenti all’intera stagione teatrale sia per il singolo biglietto.

Info 080.4413150

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.