La Junior Fasano vince di misura a Benevento per 32-31 e prosegue la sua corsa a punteggio pieno in vetta al girone C del massimo campionato, ma quanta fatica per la formazione biancazzurra, giunta in terra sannita priva di Flavio Messina e Giulio Venturi,con Andrè Leal acciaccato, e con i nazionali in condizioni pessime.
Sono rientrati infatti decisamente provati dai ritmi forsennati dello stage azzurro, Pasquale Maione, Demis
Radovcic, Nicolò D’Antino e Vito Fovio, con il tecnico Francesco Ancona che ha dovuto affrontare un quadro abbastanza complicato. Ne ha approfittato al meglio il Benevento, protagonista di un’ottima prestazione, che gestiva il match per larghi tratti, andando all’intervallo in vantaggio sul 19-15 ed arrivando a condurre anche di 6 lunghezze a poco più di 10’ dal termine della contesa.
La Junior con orgoglio ed esperienza riusciva però a rimettere in piedi la gara, grazie anche all’ingresso a partita in corso di Leal, autore di 9 reti così come Leo De Santis, recuperando il gap e difendendo nel finale il +1 con il solito Fovio, che con una parata sigillava il 32-31 conclusivo.
Prossimi impegni per il team biancazzurro nella rinnovata palestra Zizzi, dove giungeranno prima il Gaeta, reduce
dalla straordinaria vittoria sul Siracusa (sabato 4 novembre alle 19), e poi il Conversano per il recupero della 5^ giornata (martedì 7 novembre alle 20).