Una iniziativa commovente, a tratti straziante, ma necessaria per sensibilizzare al problema della sicurezza stradale e per ricordare le tante vittime degli incidenti stradali.
Mercoledì 18 ottobre, l’associazione “Flavio Arconzo – Vittime della strada e della giustizia” ha organizzato, per l’ottavo anno consecutivo, la fiaccolata per le vittime della strada, con lo scopo di sensibilizzare a tenere atteggiamenti corretti mentre si guida, evitando, per esempio, di risponder e parlare al telefono, che é la causa di moltissimi incidenti.
Dal cimitero ha preso il via un lungo corteo aperto da uno striscione con le foto dei tanti, troppi fasanesi, deceduti negli ultimi anni a causa di incidenti. Dopo aver percorso le strade cittadine il corteo ha sostato in piazza Ciaia dove é stato proiettato un video sulla sicurezza stradale, si sono susseguiti gli interventi degli organizzatori e dei rappresentanti istituzionali, eseguite alcune canzoni in ricordo delle vittime della strada e infine lasciati volare centinaia di palloncini bianchi.