Pagamenti con bollettino postale o bonifico. Entro il 20 ottobre verrà, invece, attivato il Pos per il pagamento elettronico dei pasti a Fasano, Pezze di Greco e Montalbano.

Tanti iscritti in più quest’anno scolastico 2017-2018 al servizio di mensa scolastica del Comune di Fasano, gestito dalla società “Ladisa”. Ad oggi (venerdì 29 settembre) risultano iscritti 1.100 bambini di tutte le scuole per l’infanzia e di alcune classi del 1° e del 2° Circolo didattico che potranno cominciare ad usufruire del servizio già da lunedì 2 ottobre: «Nonostante i termini per la scadenza delle domande fossero stati fissati al 18 settembre, abbiamo comunque, “allungato” la scadenza per venire incontro alle famiglie – afferma Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione – e tutto ciò grazie alla squisita disponibilità dei responsabili della “Ladisa”, ditta gestrice della refezione scolastica, così da far avviare la mensa il 2 ottobre anche per quei bambini che sono stati iscritti fino ad oggi». I piccoli, invece, che verranno iscritti nei prossimi giorni, potranno cominciare a pranzare a scuola da lunedì 9 ottobre.

Il pagamento del servizio mensa potrà essere effettuato tramite bollettino di conto corrente postale n. 1014541518 o tramite bonifico bancario con codice Iban IT64E0760115900001014541518 intestati a Comune di Fasano e con causale “mensa 2017-2018” e nome del bambino iscritto al servizio. I morosi dello scorso anno e coloro che, pur avendo iscritto a mensa i bambini per il 2017-2018, non hanno ancora versato il ticket, dovranno regolarizzare il pagamento entro venerdì 6 ottobre.

Intanto, i genitori che hanno iscritto i figli al servizio entro venerdì 29 settembre hanno ricevuto (o riceveranno nelle prossime ore) tramite sms il codice Pin identificativo del proprio bambino, utile quando si potranno effettuare i pagamenti del ticket-mensa servendosi del Pos; mentre agli altri genitori che iscriveranno nei prossimi giorni i figli alla mensa, il Pin sarà comunicato non appena verrà attivato il servizio per i loro bambini.

A proposito del Pos, sono stati individuati (sulla base di un apposito Avviso pubblico emesso dal Comune) tre esercenti che riceveranno intorno al 20 ottobre la postazione per i pagamenti del ticket con carta di credito o con bancomat: si tratta della “Cartolibreria Pitagora” a Fasano (nei pressi della scuola “Bianco-Pascoli”), del bar “Roma” nel centralissimo corso Nazionale a Pezze di Greco, della tabaccheria di Michele Conforto in via Teano a Montalbano. «La scelta è ricaduta su questi esercenti, poiché ci eravamo dati dei precisi criteri – spiega l’assessora Caroli – a cominciare dalla vicinanza degli esercenti alle sedi delle scuole e dall’apertura degli esercizi con orari molto lunghi, in modo da permettere ai genitori maggiori opportunità d’orari per il pagamento del ticket. In ogni caso, tutti i pagamenti per ottenere il servizio-mensa, sia con bonifico, sia con bollettino postale che col futuro Pos verranno incamerati direttamente dalle casse comunali, senza partite di “giro” – spiega l’assessora Caroli – al fine di dare certezza ai conti del Comune».

Info per ulteriori aggiornamenti: il punto della società “Ladisa” in via del Balì, a Fasano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 18) ed il recapito telefonico 080.4394223.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.