Sono aperte fino al 30 settembre le iscrizioni per diventare Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana. Il corso ha la durata di due anni, in cui vengono affrontate diverse tipologie di insegnamento teorico (medicina generale, pediatria, psicologia, igiene e altre discipline sanitarie) e un periodo di tirocinio in ospedale, per un totale di duemila ore di formazione. Al termine del corso si consegue il diploma di Operatore Socio Sanitario Specializzato. Le lezioni si terranno come sempre presso la Sede del Comitato CRI di Fasano, in piazza Plebiscito. Al Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI possono accedere solo ed esclusivamente persone di sesso femminile, cittadine italiane, maggiorenni, in possesso di un diploma di scuola media superiore.

Le Infermiere Volontarie, note anche con il nome di “Crocerossine”, sono un Corpo ausiliario delle Forze Armate. Oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace, nazionali ed internazionali, nelle quali la Croce Rossa è coinvolta, assolvono i propri compiti istituzionali partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa.

Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana assicurano assistenza infermieristica e socio sanitaria a livello altamente professionale, grazie a conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni proprie all’assistenza infermieristica, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 3883266913.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.