È tutto pronto a Torre Canne per la finalissima regionale Miss Puglia, la tappa che nel 1999 ha consentito all’unica pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, di aggiudicarsi la corona più ambita da ogni ragazza italiana, quella di Miss Italia.
La location scelta per la serata Mizz Pugliaè quella del porto della frazione termale fasanese: alle ore 21 i riflettori saranno puntati sulla tappa che decreterà la capofila delle prefinaliste nazionali pugliesi del concorso. In passerella sfileranno le trenta ragazze più belle della regione e tra di loro nove hanno già conquistato una selezione regionale pertanto hanno già ottenuto il “pass” per Jesolo, dove il 9 settembre sarà decretata Miss Italia 2017. La Puglia, dunque, potrà contare su 10 prefinaliste nazionali, l’ultima sarà eletta venerdì sera.
A volere fortemente questo appuntamento, anche quest’anno – come ormai accade da diversi anni – l’imprenditore locale Marco Cofano: l’evento di Torre Canne è organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, con la fondamentale collaborazione dell’imprenditore torrecannese.
A condurre lo spettacolo sarà il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono, e si esibiranno la cantante Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e la ballerina Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane e per due volte finalista di “Amici” Casting di Maria De Filippi. Interverranno anche miss Alpitour 2016, Naomi Povia e miss Puglia 2016, Sara Selvaggia Cassiano.
Durante lo spettacolo ci sarà un messaggio audio di “miss Coraggio”, Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l’acido a gennaio scorso dall’ex fidanzato. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia dell’ex miss.
Per Torre Canne si tratta di un appuntamento molto atteso, come in ogni estate, realizzato grazie all’impegno di Marco Cofano, capace di organizzare eventi di portata regionale e nazionale (non dimentichiamo in passato, giusto per fare un esempio, lo straordinario concerto di Katia Ricciarelli con lo spettacolo delle fontane danzanti) e che calamitano nella frazione fasanese centinaia e centinaia di spettatori