Concerti, laboratori gratuiti e degustazioni di specialità tipiche e pizze per tutti, grandi e piccini, il 15-16-17 agosto a Selva di Fasano, nell’ambito della “Mostra Fasanese dell’Artigianato”.   

Tanti appuntamenti, fra concerti, degustazioni e laboratori gratuiti per tutti (grandi e piccini, per la serie “per un giorno faccio l’artigiano”) alla “Mostra Fasanese dell’Artigianato”, organizzata  a Selva di Fasano, nel Palazzo dei congressi, dal Comune di Fasano in collaborazione con l’associazione “Nuova ArtigianFaso” e la direzione artistica degli architetti Claudio Galeota e Fabrizio Frate.

Così, proprio martedì 15 agosto dalle ore 20 “Sapori e tradizioni di Puglia”, degustazioni di prelibatezze tipiche locali offerte dagli espositori “Idroklimatech (forni a legna e stufe)”, “Co.pa.pe. Coop. srl”, “Coop. Progresso Agricolo”, “Monsignore srl”. Dalla stessa ora, ad allietare il momento delle degustazioni ci sarà il trio musicale “Utl” (Università del tempo libero) formato da Antonio Sasso (fisarmonica), Pasquale Valente e Gino Guarini (chitarra), oltre a Mosè Schiavone (voce) che proporrà canzoni italiane da ballare o semplicemente da ascoltare. Intanto, fino al 20 agosto tutti i pomeriggi dalle ore 18 alle 20 e la domenica dalle 11 alle 12 si tiene “Tradizioni con le maniche”, laboratorio gratuito di pittura su maglietta, per bambini dai 5 anni in su (che dovranno portare almeno una maglietta di colore bianco). Prenotazioni alla curatrice del laboratorio Vittoria Olive al numero 331.3824612. Mercoledì 16 agosto dalle ore 18.30 alle 20 chiunque potrà cimentarsi gratuitamente nel “Laboratorio di Arte e Fantasia” seguiti nella realizzazione dei lavori da Doriana Cardone, mentre dalle ore 20  il concerto “Love Life” col duo Elisabeth Palmitessa (violino) e Grazia Satalino (voce). Giovedì 17 agosto, sempre dalle ore 18.30 alle 20 “Laboratori di Orecchiette e dintorni…pasta fatta in casa” per chiunque volesse cimentarsi nel preparare la pasta fresca con le “insegnanti” Pasquina Calandrella e Adriana Messina; oppure volesse cimentarsi nell’arte manuale del “Chiacchierino” con la “docente” Grazia Maellaro; mentre dalle ore 20, assaggini di pizza al forno offerti dall’espositore “Idroklimatech (forni a legna e stufe)” e concerto da ascoltare e ballare del duo Vincenzo Abbruzzi (sax) e Isabella Campanelli (voce).   

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.