L’Anspi (Associazione nazionale san Paolo d’Italia) circolo di Fasano dell’Oratorio del Fanciullo ha compiuto trent’anni di vita.
Un traguardo importante, considerato il valore sociale ed aggregativo del circolo locale che tante generazioni di fasanesi ha visto impegnati in attività di vario genere e, soprattutto, di teatro amatoriale, se pensiamo alle belle rivisitazioni della Passione di Cristo che l’Anspi ha portato in scena sia al chiuso che nel centro storico della città.
Per celebrare questo bel compleanno, l’associazione ha organizzato ieri sera (domenica 4 giugno) una grande festa nella sede dell’Oratorio nella quale il “cerimoniere” di lungo corso del sodalizio, Fiorenzo Marsella, ed il parroco di sant’Antonio don Giorgio Pugliese hanno raccontato l’attività svolta in questi 30 anni di vita del sodalizio e quanto ancora l’Anspi intenderà fare per la città. Ad augurare un buon lavoro per il futuro, ed a ringraziare i soci per quanto impegno profondono nell’attività, anche l’Amministrazione comunale rappresentata ieri sera, per l’occasione, dall’assessora Luana Amati.