“Amo la radio perché libera la mente” è il titolo dello spettacolo che celebra i 40 anni di attività di Radio Diaconia in programma al teatro Sociale di Fasano sabato 27 maggio con inizio alle ore alle ore 20,30.

Ispirato al testo di una celebre canzone di Eugenio Finardi, inno delle radio libere degli anni ’70, la manifestazione vuol raccontare, tra canzoni, balletti e testimonianze, la storia e le attività svolte a partire dal 1977, anno di nascita dell’unica emittente ancora in attività a Fasano, in questi 40 anni. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Radio Diaconia, l’ente che gestisce l’emittente.

Animerà la serata la band Replay composta da Luisa Pinto, voce, Donatello Ancona, batteria, Danilo Cataletto, chitarra e Luca Leoci, tastiere; il gruppo e seguirà alcuni brani simbolo delle quarantennio 1977-2017 mentre gli allievi della Glitter Musical Academy eseguiranno delle coreografie. Ospite della serata sarà Savino Zaba, conduttore radiofonico, nonché autore di un recente pubblicazione sul linguaggio radiofonico.

A presentare la serata saranno due voci di Radio Diaconia: Martino Grassi che ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del giornalismo proprio nella redazione dell’emittente e la giovane Marisa Cassone.

L’inizio dello spettacolo è alle ore 20,30 e sarà ad ingresso libero.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.