Questa mattina una delegazione della Croce Rossa Italiana, guidata dal presidente del Comitato fasanese Vincenzo Sportelli, ha ricevuto in donazione alcuni indumenti e scarpe dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano. Si tratta di 21 giubbotti piumini, 14 paia di scarpe da ginnastica, 6 paia di jeans, 10 magliette polo che sono stati sottoposti a sequestro poiché merce con marchio contraffatto. Di tali beni era stata disposta la distruzione da parte del Tribunale, ma le fiamme gialle fasanesi hanno chiesto e ottenuto di poter dare il materiale in beneficenza.

«Ringraziamo il capitano Biagio Palmieri e tutta la Compagnia di Fasano -dichiara il presidente Sportelli- per aver fatto in modo che questi indumenti possano essere donati a persone in difficoltà economica. Il nostro Comitato CRI assiste attualmente una cinquantina di famiglie, di cui una trentina in modo assiduo. In questo periodo, viste le nostre ridotte risorse e i ridotti quantitativi di merce che possiamo acquistare, stiamo concentrando le nostre attenzioni sulle famiglie con bambini piccoli, a cui forniamo latte, pastina, omogeneizzati, pannolini e tutti i beni di prima necessità. Gli indumenti che abbiamo ricevuto oggi dalla Guardia di Finanza saranno distribuiti ai vari membri delle famiglie che assistiamo».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.